LOTTERIA SCONTRINI AL VIA

Abbiamo già parlato della lotteria degli scontrini e del suo funzionamento in un articolo di qualche mese fa. Ma ora, dal 1 dicembre, diventa possibile ottenere il codice lotteria da associare a tutti i propri acquisti. Ecco quindi le risposte alle domande più comuni che ci si può fare sul suo funzionamento.


Cos’è la lotteria degli scontrini?

Come spiegato meglio nel primo nostro articolo, la lotteria degli scontrini è un concorso che permette di vincere moltissimi premi grazie agli acquisti che vengono fatti quotidianamente.


Come si partecipa alla lotteria degli scontrini?

Acquistando! Associando infatti il proprio codice lotteria agli acquisti fatti, si partecipa alle estrazioni previste mensilmente, settimanalmente e anche giornalmente.

Più alto sarà il totale dei tuoi acquisti, più alta sarà la probabilità di vincere. Ad ogni euro speso corrisponde infatti un biglietto virtuale per l’estrazione, fino ad un massimo di 1000 biglietti (e quindi 1000€ spesi).


Cos’è il codice lotteria? E come ottenerlo?

Il codice lotteria è un codice univoco associato ad ogni acquirente che si ottiene tramite il sito dedicato cliccando sul link “Partecipa ora”.

Per creare il codice basterà inserire il proprio codice fiscale, seguire le istruzioni del sito e salvare il codice lotteria generato per poterlo associare agli acquisti fatti dal 1 gennaio 2021.


Come utilizzare il codice lotteria?

Una volta generato e salvato il codice lotteria, ad ogni acquisto effettuato dal 1 gennaio 2021 in negozi fisici è possibile richiedere di associare il proprio codice lotteria allo scontrino emesso.

In questo modo si parteciperà alle estrazioni della lotteria degli scontrini.


E se sono un esercente? Come gestisco questa richiesta?

Per gli esercenti è sufficiente registrare il codice lotteria del cliente prima di emettere lo scontrino nel proprio programma gestionale.

Le software house di tutta Italia si stanno infatti muovendo per permettere ai propri software di gestire la novità in modo semplice.

Anche i software di 2Bit gestiscono in modo semplice e automatico l’associazione del codice lotteria allo scontrino. Se vuoi conoscere la nostra soluzione per questo e molti altri aspetti del settore retail, chiedici maggiori informazioni.

    La tua email (richiesto)

    Messaggio

    Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy


    Può partecipare chiunque alla lotteria degli scontrini?

    No, solamente persone maggiorenni, residenti in Italia e che effettuano acquisti con importi maggiori a 1€ nel negozio fisico.

    Ad oggi infatti non è possibile partecipare alla lotteria degli scontrini se l’acquisto viene effettuato online.


    Che tipi di pagamento sono accettati per partecipare?

    Che si tratti di pagamenti in contanti o con carte di credito, debito, bancomat, prepagate e app connesse a circuiti di pagamento, la partecipazione alla lotteria degli scontrini è assicurata.

    Anzi: i pagamenti cashless (senza contanti) consentono di partecipare a più estrazioni, quelle ordinarie e quelle straordinarie (o zerocontanti). E nella seconda tipologia di estrazione è possibile anche per esercente vincere.

    Questo perché, ovviamente, si vorrebbe incentivare l’utilizzo della moneta virtuale.


    Ma in questo modo i miei acquisti vengono tracciati?

    Dal sito ufficiale dell’Agenzia delle Entrate per la lotteria degli scontrini, sezione FAQ, si legge che no, non viene tracciato il tipo di acquisto, ma solamente l’importo, la modalità di pagamento e il codice lotteria.

    Questi dati saranno salvati nella banca dati dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, e verranno utilizzati per le estrazioni e per risalire eventualmente al vincitore.


    Quando avvengono le estrazioni e quali sono i premi?

    Puoi trovare queste risposte nel primo articolo che abbiamo scritto sull’argomento.


    Se hai bisogno di maggiori informazioni, non esitare a scriverci nei commenti. Saremo felici di risponderti!

    Se sei curioso di scoprire come semplificare il lavoro di tutti i giorni grazie al supporto di un gestionale su misura, scrivici.

      Nome (obbligatorio)

      Email (obbligatorio)

      Messaggio

      Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Torna in alto