2bit prosegue il suo percorso di innovazione. Dopo aver rivoluzionato il design dei nostri programmi per la ristorazione abbiamo lavorato sull’interfaccia di DUE Retail, il software gestionale per negozi e catene.
Il redesign dell’interfaccia del nostro software gestionale è stato presentato per la prima volta alla fiera Bricoday i giorni scorsi.
Realizzato in un’ottica di miglioramento dell’esperienza d’uso, con l’elaborazione delle nuove grafiche vogliamo assicurare ai nostri clienti la massima semplicità di utilizzo e velocità nell’esecuzione delle operazioni attraverso un design contemporaneo e piacevole.
Se te lo sei perso, nell’articolo ti presentiamo in anteprima i principali miglioramenti legati a questa novità.
Com’è organizzato il punto cassa di DUE Retail
Il punto cassa del software DUE Retail è da sempre altamente personalizzabile in base alle specifiche esigenze della realtà che lo utilizza. Anche per questo ci piace dire che è una soluzione su misura per ogni attività.

Nella schermata principale possono essere inseriti a piacere diversi pulsanti-funzione, che permettono con un semplice click di eseguire operazioni come: sconti, emissione buoni, creazione veloce ordini di acquisto, gestione resi, emissione documenti, ricerca anagrafiche…
In base alle attività che esegui più frequentemente e che quindi hai bisogno di avere sempre a portata di mano, ti sarà possibile rendere visibili determinate funzioni e nasconderne altre, così da arrivare alla creazione del tuo punto cassa ideale, senza compromessi.
Ogni pulsante può essere modificato in dimensione, colore e posizione, per creare un’interfaccia di cassa unica e funzionale al tuo lavoro.
Ai pulsanti dedicati agli articoli è inoltre possibile associare un’immagine che aiuterà a identificarli meglio e ad ottimizzare le operazioni di elaborazione conto ed emissione scontrino.
La nuova interfaccia di DUE Retail
L’inedita interfaccia grafica di DUE Retail è stata resa più omogenea nei colori, avvicinandoli a quelli della nuova identità di marca di 2bit, elaborata dopo il percorso di rebranding iniziato nel 2022.
Potrai scegliere tra due versioni, in base alle tue preferenze di utilizzo:
- una “Dark Version” con i colori più scuri
- una “Light Version” con colori più chiari
Il risultato, in entrambi i casi, è una grafica più elegante e moderna.


La possibilità di personalizzare il punto cassa è rimasta invariata per quanto riguarda i pulsanti e le loro caratteristiche di dimensioni, posizione e funzione, per continuare ad assicurare ai nostri clienti la possibilità di organizzare la schermata secondo le proprie necessità specifiche.
Ma la scelta di innovare l’interfaccia grafica di DUE Retail non è limitata a soli motivi estetici. Le novità introdotte sono pensate e sviluppate anche per rendere la user experience più fluida, intuitiva e semplice.
Il visore laterale, che prima si trovava sulla destra, è stato spostato e ingrandito per essere ben visibile e consultabile più comodamente durante tutte le operazioni di cassa.
Anche i tasti funzione sono ridimensionati e riorganizzati per rendere l’interfaccia più pulita e lineare, oltre che per supportare la visualizzazione delle diverse funzionalità in un unico colpo d’occhio.
L’ottimizzazione del codice e di alcuni parametri tecnici ha consentito inoltre di migliorare le performance di caricamento, velocizzando il tempo di navigazione in tutte le schermate del programma, sia per l’utilizzo da punto cassa che nel backoffice, in modo da rendere più fluida l’esperienza d’uso dell’esercente e ottimizzare i tempi di gestione delle diverse attività.
Vuoi provare il nostro innovato software dedicato al settore retail? Chiedici una demo, i nostri consulenti saranno felici di mostrarti tutte le loro potenzialità e le ottimizzazioni della nuova grafica.
|
|
