Un software gestionale per negozio ed e-commerce, e non ci pensi più.

Oggi, si sa, il web viene usato per i motivi più disparati: ricerche scolastiche, scambio di messaggi e informazioni, conoscenza di persone nuove anche dal punto di vista anche lavorativo.

E sì, anche per lo shopping online.

Comprare online è ormai diventata consuetudine per quasi tutte le categorie di persone, di qualsiasi età ed estrazione sociale.

Come si può di fronte a questa consapevolezza rimanere indietro?

Se sei proprietario di un negozio, avere una piattaforma online di vendita dei tuoi prodotti significa raggiungere molti più potenziali clienti ed avere quindi maggiore guadagno. Un’occasione così non si può ignorare!

Cosa richiede la creazione di un sito e-commerce?

Innanzitutto tempo, e poi un minimo di studio e di analisi delle piattaforme e-commerce sul mercato, così da scegliere quella più adatta alle proprie esigenze. Ma a volte non si ha abbastanza tempo per stare dietro alle incombenze quotidiane, figuriamoci aggiungerne un’altra!

Come fare quindi per rendere la propria attività competitiva sul nuovo mercato del web, e al tempo stesso non mettere da parte e trascurare la propria, di attività?

La soluzione è semplice: un gestionale per negozi con e-commerce integrato.

Con un gestionale per e-commerce la maggior parte dei problemi di gestione della piattaforma viene eliminata, e l’organizzazione del negozio reale si coordina con quella del virtuale. Semplicissimo. Movimentazione del materiale, gestione del magazzino, verifica di disponibilità della merce e stato dei pagamenti, tutto automatizzato!

La piattaforma con cui sono interfacciati la maggior parte dei software gestionali per negozi è Prestashop ma esistono alcuni programmi gestionali specifici per negozi interfacciabili con qualsiasi piattaforma e-commerce tu voglia utilizzare, in base alle tue preferenze e alle necessità del tuo negozio.

Cosa significa quindi avere un software per gestire il tuo e-commerce?

Significa raddoppiare le possibilità di vendita su due canali, uno dei quali sempre più utilizzato, ma senza dover duplicare anche il lavoro: un guadagno anche in termini di tempo.

E se ho più attività e voglio gestire più e-commerce?

Alcuni software risolvono anche questo problema: un unico gestionale, tutti i negozi online che vuoi! I dati dei vari negozi confluiranno in un unico programma gestionale per negozi che li gestirà automaticamente, senza bisogno di attività aggiuntive da parte dell’operatore.

Sei ancora qui a leggere? Scopri il software che ti permette tutto questo, scopri DUE Retail®

Leave a Comment